Martedì 9 agosto sopralluogo della VIII Commissione consiliare della Regione Campania alla Riserva degli Astroni per verificare i danni causati dall’incendio.

Borrelli: “Chi utilizza fuochi pirotecnici senza autorizzazioni e licenze mettendo a rischio luoghi e persone va punito in maniera esemplare.”

Nella serata del 1° agosto un incendio, causato dall’esplosione di alcuni fuochi artificiali sparati da un parcheggiatore abusivo per una festa di 18 anni, ha colpito l’Oasi degli Astroni ad Agnano, sito gestito dal Wwf Italia.

L’VIII Commissione Permanente della Regione Campania (Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse comunitarie e statali per lo sviluppo) presieduta dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli effettuerà, martedì 9 agosto, un sopralluogo presso La Riserva Naturale Cratere degli Astroni per verificare lo stato dei danni causati dal rogo.

“Verificheremo quali siano le criticità e quindi gli interventi da effettuarsi. Incredibile che una riserva naturale venga messa a rischio da gente irresponsabile ed incivile che spara fuochi senza autorizzazioni fuochi artificiali. Se da anni denunciamo tale fenomeno è anche per evitare simili incidenti. Ricordiamo che per l’utilizzo di materiale pirotecnico servono apposite autorizzazioni e i fuochi devono essere maneggiati da personale esperto in luoghi dove non si possano creare impedimenti e danni a cose e persone. Da oggi la nostra battaglia sarà ancora più agguerrita. “- le parole di Borrelli.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn