Marcia per Raffaele Vergara ad Afragola alle 18,30. Borrelli e Iazzetta:  “Non si può morire per lavorare.” Presentata interrogazione parlamentare sulla vicenda,

Lunedì 24 luglio, a partire dalle 18.30, Raffaele Vergara, il giovane di Crispano, calciatore dell’Afragolese che militava in Promozione, morto mentre lavorava in un’azienda di Frattamaggiore, sarà ricordato con una marcia che attraverserà il centro di Afragola.

Hanno già confermato la propria adesione tante associazioni, rappresentanti politici e istituzionali.

All’iniziativa prenderanno parte anche il deputato Francesco Emilio Borrelli ed il consigliere comunale di Afragola Antonio Iazzetta.

“Ho presentato una interrogazione parlamentare su questa tragica vicenda per chiedere al Ministro, per quanto di competenza e nel rispetto dell’operato dell’autorità giudiziaria, se non intenda chiarire e verificare se lo stabilimento Delifood risulti in regola con il rispetto della normativa in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Quali ulteriori iniziative intenda assumere per affrontare il tema delle morti sul lavoro anche attraverso il potenziamento delle ispezioni e dei controlli per verificare la corretta e completa applicazione delle normative in materia di salute e sicurezza ”- le parole di Borrelli.

“Quando, nelle ore immediatamente successive, proposi che Afragola, Frattamaggiore e Crispano si unissero nel ricordo di Raffaele lo feci perché credo che sia giusto rendere omaggio a un ragazzo che, seppur in contesti sociali difficili, provava a inseguire i suoi sogni e a realizzarsi onestamente. Un esempio positivo, da valorizzare. E anche perché l’unico modo per provare ad alleviare il dolore di chi gli voleva bene è quello di evitare che altri muoiano mentre lavorano.”- ha concluso il  consigliere comunale Iazzetta.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn