“Sempre in prima linea contro l’inciviltà e per la tutela del ambiente mentre altri si crogiolano al sole.”
Europa Verde ancora una volta contro l’inciviltà e la tutela delle spiagge e del mare. Infatti ad Ischia è prevista l’iniziativa “Ma la spiaggia non vale una cicca” che si terrà sabato 21 agosto a partire dalle 11:00 a Forio alla spiaggia di Cava Dell’isola,
“I mozziconi di sigaretta secondo uno studio della San Diego State University sono più inquinanti e letali delle cannucce e delle buste di plastica e ogni anno uccidono con enormi sofferenze tante specie acquatiche. Inoltre servono decenni per degradare un solo mozzicone di sigaretta e gli elementi tossici contenuti al suo interno finiscono per inquinare interi ecosistemi. L’ideale sarebbe smettere di fumare, la gente ne guadagnerebbe in salute e economicamente, ma se proprio non si riesce a fare a meno delle sigarette, con il nostro portacicche si evita di lasciare nell’ambiente i micidiali ed inquinanti mozziconi.”- spiega Mariarosaria Urrao, commissario di Europa Verde dell’Isola d’Ischia e promotrice dell’iniziativa.
” Dopo la spiaggia della Rotonda Diaz di Napoli, dove abbiamo distribuiti più di 400 pratiche ecologici, saremo a Ischia per continuare nella nostra propaganda di rispetto e tutela dell’ambiente e di civiltà. Mentre altri si crogiolano al sole, sono in vacanza o fanno propaganda elettorale con le solite promesse impossibili, noi ci diamo da fare.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Euro Verde Francesco Emilio Borrelli.