Lo scempio di Piazza Bellini e le mura greche. La denuncia di un padre: “Avevo portato i miei figli a guardare i resti antichi. Hanno visto, invece, una mini discarica. “.

Borrelli: “Un freno all’inciviltà e alla movida senza controllo per tutelare il nostro patrimonio.”

A Piazza Bellini il sito dove sono collocati i resti antichi delle mura greche dovrebbero essere di grande rilevanza storica sulle origini della città. Ma da alcuni anni la storia è cambiata, quegli antichi resti sono una testimonianza della movida incivile e senza controllo.  In quel sito, infatti, si trovano bottiglie, lattine, carte, bicchieri.


“Siamo nel centro storico a 4 passi dal conservatorio musicale.  Ero con i miei figli e gli ho fatto vedere i resti. Che brutta figura. Hanno visto una discarica. Napoli è sempre più sporca.”- ha raccontato un cittadino al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. 


“Abbiamo richiesto nuovamente un intervento di pulizia. Nel corso degli anni ne sono stati fatti tanti ma ogni volta si è punto e a capo. C’è troppa inciviltà e manca il rispetto per la propria città, la sua storia ed i suoi monumenti. C’è bisogno che l’amministrazione intervenga e sia molto meno tollerante contro certi comportamenti. Soprattutto in certe aree del by-night, dove si assiste ad una movida senza controllo, servono dei presidi di polizia.” – queste le parole di Borrelli.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn