L’educazione minorile all’inciviltà. A Fuorigrotta due donne scaricano del vecchio mobilio in strada servendosi di una bambina.

Borrelli: “Abbiamo sporto denuncia. I bambini vanno salvati da questo degrado, meritano una migliore educazione.”

Se oggigiorno è diventata una normale quotidianità lo sversare illecitamente rifiuti in strada, fa un certo effetto vedere come una bambina venga “educata” a questo malcostume.

 “Ci troviamo in pieno giorno in via Francesco Cerone. 2 “signore” ed una bambina innocente lasciano rifiuti nei pressi del parco Fontana. Passa anche una volante dei carabinieri, ma nulla. Non è la prima volta che capita e di certo non l’ultima.”- è ciò che ha segnalato un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Nel filmato che il segnalante ha inviato a Borrelli, si vedono due donne farsi aiutare da una bambina nello scaricare dall’auto alcuni vecchi pezzi di arredo domestico che poi verranno lasciati sull’asfalto a formare una mini-discarica.

“Davvero vergognoso. Lo sarebbe già il fatto di per sé di smaltire in questo modo incivile ed illecito dei rifiuti. Farlo coinvolgendo una minore è qualcosa di indegno e degradante. Abbiamo segnalato l’accaduto alle Autorità affinché le due donne possano essere individuate e denunciate. I bambini non meritano questo tipo di educazione, vanno salvati da questo degrado.”- ha commentato il consigliere Borrelli.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/5097124167214111

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn