“Qui sempre tutto fermo mentre all’inaugurazione c’era gran fermento. Ora si vede movimento soprattutto per la pausa pranzo. Mai registrato un simile controllo civico, la cittadinanza esige che la situazione venga risolta al più presto”.
Si è arrivati al 17esimo giorno dei lavoratori preparatori al vero cantiere, che partirà il prossimo 15 settembre, alla Galleria della Vittoria di Napoli. Al contrario delle operazioni portate avanti da Anas, prosegue senza sosta il presidio e il controllo da parte di Europa Verde (con i contributi anche dei comitati civici) con il Consigliere Regionale Francesco Borrelli sempre in prima linea.
“Anche oggi non sabbiamo riscontrato grande attività eppure dicono che il cronoprogramma stia andando alla ‘grande’. È un paradosso che all’inaugurazione del cantiere qui alla galleria ci fossero 60 persone e mentre si lavora sempre meno di 10.
Ma c’è qualche dirigente del Comune che sta controllando? Ribadiamo: noi ed i cittadini dobbiamo essere messi a conoscenza del preciso cronoprogramma. Per il 15 settembre si sarà pronti con il cantiere? Durerà davvero 4 mesi?
Non si era mai registrato un tale interesse e controllo civico, soprattutto a metà agosto quando tutti solitamente sono in vacanza. E’ sintomo che la cittadinanza vuole fortemente che la questione galleria sia risolta una volta e per sempre.”- le parole di Borrelli.