Borrelli: “Chiesto l’intervento della Municipale. Troppi abusi e soprusi a danno dello Stato e della povera gente. Bisogna cambiare politica su queste situazioni.”
In queste ore nel quartiere napoletano di Scampia sarebbero in corso dei lavori edili abusivi per realizzare una camera supplementare su un balcone di un’abitazione degli alloggi popolari.
A segnalarlo è un cittadino che si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:
“Consigliere, volevo farle vedere questo abusivismo che stanno facendo di fronte al garage di Ciro Esposito a Scampia. Si tratta delle case popolari. Al penultimo piano stanno creando una parete con dei blocchi per chiudere e creare altre stanze.”.

“Abbiamo inoltrato la segnalazioni e alla Polizia Municipale alla quale abbiamo chiesto di effettuare dei controlli e , nel caso fosse riscontrato l’abuso, di procedure al sequestro e ai sigilli”.- ha dichiarato Borrelli- “C’è bisogno di una politica molto più rigida per quanto riguarda l’edilizia abusiva che trova terreno molto fertile negli alloggi popolari che vanno gestiti in maniera differente dato che troppi abusi e soprusi vengono compiuti a danno dello Stato, dei Comuni e soprattutto della povera gente.”