Borrelli e Simioli: “Non deve mica arrivare il papiro dal Nilo? Perché tempi così lunghi?”
Si sono laureati da due anni eppure non possono far sfoggio del risultato ottenuto. Perché l’università ancora non gli ha consegnato le pergamene.
Succede all’Università L’Orientale di Napoli ed è stato uno studente laureatosi nel 2021 a lanciare un appello rivolgendosi al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e alla Radiazza:
“Sono uno studente laureatosi nel 2021 presso L’Orientale. Nonostante le richieste degli ultimi anni risulta che la quasi totalità delle pergamene di laurea del 2021 non siano state consegnate. L’unica cosa materiale che dà lustro ad un percorso universitario svolto tra mille difficoltà di questo istituto pubblico non è possibile riceverlo. Tutte le altre università in pochi mesi rendono disponibili le pergamene e L’Orientale deve mostrare sempre di essere ultima dal punto di vista amministrativo. Purtroppo è anche da queste piccole cose che in certe occasioni le università partenopee vedono rovinata la propria reputazione. Ma un po’ di carta da stampare non c’è? Cosa sta aspettando il Rettore Tottoli? Le richieste degli studenti dopo 2 anni sono andate a vuoto.”.

“Sono i dettagli che fanno la differenza e qui ci si perde sempre nei dettagli. Chiediamo al Rettore i motivi di questi tempi così lunghi per la consegna delle pergamene, per la cui realizzazione non si deve certo attendere l’arrivo del papiro dal Nilo. E’ giusto che i laureati abbiamo il giusto riconoscimento materiale, sudato e meritato.” -hanno commentato Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
https://www.unior.it/ateneo/view_news/27121/247/1/pergamene-di-laurea-triennali-e-magistrali.html