Borrelli: “Si deve fare chiarezza e punire i responsabili. Festeggiare non vuol dire anarchia e danneggiare il patrimonio pubblico.”
Napoli si prepara a festeggiare il suo terzo scudetto dopo tanti anni di attesa. Cresce l’entusiasmo e si moltiplicano le celebrazioni e gli omaggi ai calciatori azzurri, soprattutto a quello più rappresentativo. Si parla della leggenda Diego Armando Maradona a cui è stato dedicato un altro murale, questa volta a Largo Miracoli, nella parte superiore del Rione Sanità.
Sembra però che un albero, collocato tra la piazza e via Foria, coprisse la visuale della gigantografia del Pibe de oro e così è stato abbattuto, segato di netto. E’ quello che ha denunciato un residente che si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.




“Chiediamo all’amministrazione comunale che si faccia chiarezza su questa vicenda per individuare e punire i responsabili. Ripetiamo, si può e si deve festeggiare ma ciò non vuol dire che si debba dare vita all’anarchia totale e che si debba danneggiare il bene pubblico senza avere neanche rispetto per il verde e per gli alberi. Basta follie e atti di vandalismo.” –ha commentato Borrelli.