Borrelli: “Idee retrograde. Chiesa scusa senza se e senza ma.”
È nata la bufera sui social a causa di una storia Instagram condivisa dal proprietario della pizzeria “Dal Presidente” di via dei Tribunali a Napoli.
Questo è il contenuto altamente omofobo: “Non me ne fotte di consensi e di avere più clienti, o di candidarmi in politica per avere voti e fare soldi. Io sono un uomo e non voglio offendere la legge di Gesù Cristo, che ha creato uomo e donna. Non devo essere falso viscido e lecchino dei gay e delle lesbiche: io amo e ringrazio Dio che mi ha creato uomo e questo degrado che voi umani state accettando non lo condivido, quindi per me siete dei pervertiti infelici: volete far sentire gli altri sbagliati e torturare i bambini che vi guardano in tv per strada”.
Nessun passo indietro, nessuna smentita, niente scuse. Anzi il titolare di “Dal Presidente” ha rincalzato la dose quando ha risposto con un commento volgare e sessista ad un utente che lo aveva accusato di essere un troglodita. Tale commento è stato segnalato dallo stesso utente al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Restiamo sbigottiti di fronte a questa arretratezza culturale e a tale ristrettezza mentale. Provi a chiedere scusa, in modo sincero, e rifletta sulle sue parole ed idee.”- il commento di Borrelli.

