Europa Verde: “Ridotta a cloaca ogni giorno dagli incivili. Chi non rispetta il bene pubblico va punito e rieducato.”
Non accennano a migliorare le condizioni della spiaggia libera di Posillipo nei pressi di Palazzo Donn’Anna, ridotta ad una gigantesca pattumiera. La questione era già stata denunciata dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli assieme ai consiglieri municipali del Sole che ride Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli.
Proprio Borrelli è ritornato sulla spiaggia posillipina per documentare come essa sia un ricettacolo di degrado e rifiuti dove i gabbiani fanno incetta della spazzatura abbandonata dai bagnanti. Solo una ragazza tra i tanti avventori si è preoccupata di ripulire un minimo dai rifiuti il lido trasformato in una pattumiera.
“Ogni giorno questa spiaggia viene ridotta ad una cloaca. Abbandonano bottiglie di plastica, cartacce, resti di cibi sulla sabbia, addirittura assorbenti e ovviamente pacchetti di sigarette le cui cicche vengono sotterrate nella sabbia.” –commentano Borrelli, Pascucci e Caselli- “Manca il senso civico in troppe persone che non hanno rispetto del bene pubblico neanche del mare e delle spiagge che soprattutto in questo periodo dell’anno rappresentano una risorsa fondamentale per combattere la calura estiva della città. Le spiagge non possono essere più vittime degli incili, vanno sorvegliate, tutelate e protette e chi inzozza deve essere punito e rieducato.”
Video : https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1103094440287481





