Sopralluogo di Europa Verde: “Sarebbero bastate poche migliaia di euro per metterla a posto e non i 60 mila dichiarati dalla NapoliServizi.  Abbiamo chiesto l’intervento del sindaco.”

Si è arrivati a ferragosto, le temperature restano altissime eppure i cittadini di Bagnoli sono ancora senza mare. Infatti la spiaggia libera comunale rimane ancora chiusa a causa dei lavori di manutenzione che non sono però mai stati seguiti.

“Mancano alcuni assi di legno dai pavimenti dei solarium, le maniglie alle porte dei bagni ma i danni non sono così ingenti come era stato comunicato dalla NapoliServizi. Dopo varie riunioni tra i suoi dirigenti ed il presidente della commissione Ambiente della Municipalità X, iniziate a marzo scorso, era venuto fuori che sarebbero serviti 60 mila euro per riaprire il sito visto i danni causati da un falò abusivo (così dicono) di cui non ne abbiamo, però, trovato traccia. Successivamente questa cifra è stata ritrattata a ribasso ma nonostante ciò la spiaggia resta chiusa.”- spiegano i consiglieri di Europa Verde della Municipalità  X  Salvatore Orga e Laura Carcavallo che hanno effettuatolo un sopralluogo sul lido.

“È dallo scorso marzo che chiediamo la riapertura della struttura. Sarebbero bastate poche migliaia di euro per verniciare il legno, e ripararlo dove necessario, riparare una tettoia e ripulire la spiaggia ma non è stato fatto nulla e oggi il lido è ancora chiuso. Una vergogna assoluta e per questo che abbiamo chiesto l’intervento del sindaco nei confronti dell’amministratore di NapoliServizi. La spiaggia va riaperta subito. Non si lavora così. Questo modo di fare è il simbolo della cattiva amministrazione che combattiamo da sempre” dichiarano il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed il consigliere comunale del Sole che ride Luigi Carbone che si stanno impegnando per garantire la migliore fruibilità possibilità alle spiagge libere napoletane a partire da quella della Rotonda Diaz e del lido delle Monache a Posillipo.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/3097548150509244