La spiaggia dell’Oncino a Torre Annunziata chiusa dopo il ritrovamento di ordigni della seconda guerra mondiale.

La protesta dei torresi: “Ancora non hanno fatte brillare le bombe, tutto rimandato per ferie!”.

Borrelli: ”Chieste delucidazioni alla Capitaneria di Porto. Sono state attivate tutte le misure di sicurezza?”

Nel gruppo Facebook “Giù le mani da capo Oncino” è stato lanciato un invito per un flashmob, per giovedì 11 agosto, per richiedere la riapertura del cancello della spiaggia di Capo Oncino.

La piccola spiaggetta del litorale di Torre Annunziata è infatti stata chiusa. L’ingresso è stato sbarrato, appunto, da un cancello. Il motivo è da ricondurre, come aveva fatto sapere la Capitaneria di Porto, al rinvenimento di alcuni ordigni bellici, risalenti alla II Guerra Mondiale, nell’area. Solo in seguito alle operazioni di brillamento verrà ripristinato l’accesso.

Il motivo che ha spinto i cittadini torresi ad organizzare un flashmob, come raccontano alcuni che si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, è che ora tutto sarebbe fermo, causa “ferie d’agosto”.

“Abbiamo inviato una nota alla Capitaneria di Porto di Torre per avere delucidazioni. Vogliamo capire a che punto si è con le operazioni e quando sarà previsto il brillamento degli ordigni e se siano state attivate tutte le misure di sicurezza necessarie. Crediamo che non si debba perdere altro tempo.”- le parole di Borrelli.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/643751907170541

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn