La scuola elementare Tasso-San Gaetano inagibile per infiltrazioni. La preoccupazione dei genitori: “Se ne cade a pezzi. Abbiamo paura per i nostri bambini.”.

Borrelli: “La didattica deve ripartire in sicurezza. Serve piano di messa in sicurezza degli edifici scolastici.”

Dallo scorso venerdì 12 maggio l’istituto Tasso- San Gaetano, scuola primaria, è stata dichiara inagibile a causa delle infiltrazioni d’acqua causate dal maltempo.

La mamma di un alunno si è rivolta al deputato l’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli per denunciare la situazione:

“La scuola dei nostri figli cade a pezzi. Venerdì scorso i bambini sono stati evacuati dai pompieri perché la struttura è stata dichiarata inagibile Era allagata completamente. Ad oggi la scuola resta chiusa. Noi genitori siamo molto preoccupati.”.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1376349956480346

“Abbiamo deciso di inviare una nota alla direzione scolastica per aver un quadro completo della situazione e capire quali problemi ci siano e cosa si stia facendo per risolverli. Chiediamo che la scuola possa riaprire in breve tempo ma la didattica dovrà riprendere in piena sicurezza” -ha dichiarato Borrelli- “Il quadro generale della situazione scuole nel nostro territorio è alquanto allarmante, così come quella degli edifici pubblici. Le strutture preesistenti non sono in grado di reggere neanche a semplici piogge, figuriamoci ad eventi meteorologi estremi. Per questo da tempo chiediamo un piano di messa in sicurezza ed un adeguamento delle strutture e delle infrastrutture dando priorità agli istituti scolastici.”

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn