La Rotonda Diaz, un enorme parcheggio abusivo di auto. La denuncia di una mamma: “I parcheggiatori abusivi rubano la piazza ai nostri bambini.”.

Borrelli: “La città ve restituita alla cittadinanza e alla legalità. Privare una piazza ai bambini oltre che illegale è anche infame.” 

La Rotonda Diaz di Napoli è da tempo diventata un grosso parcheggio di auto gestito dai parcheggiatori abusivi che con la loro attività tolgono spazio, oltre che alla legalità, ai pedoni e ai bambini.

Una cittadina ha documentato la situazione e ha denunciato la questione al deputato dell’alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Tutto questo accade alla Rotonda Diaz dove un parcheggiatore abusivo occupa la piazza con macchine impedendo ai bambini di giocare in particolare nei week end.” – ha raccontato la segnalante.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/842744553686933

“Abbiamo sollecitato la Polizia Municipale ad intervenire duramente, senza indugiare oltre. Rubare una piazza che i bambini usano per giocare oltre che illegale è anche infame. Da decenni questi soggetti si sono impadroniti di strade e piazze facendo e affari d’oro con l’illegalità e le estorsioni, andando, molto spesso, a rimpinguare le casse dei clan. La città va liberata e restituita alla cittadinanza e alla legalità e per farlo servono azioni decise ed un cambiamento giuridico. Avevamo proposto al Governo di prevedere l’arresto per certi soggetti. Per ora c’è stato un nulla di fatto ma non molleremo. A chi vive nell’illegalità non daremo tregua. ”-le parole di Borrelli.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn