La mamma di Alessio Buonocore, il giovane tifoso napoletano scomparso che fu bullizzato, lancia un appello a La Radiazza: “Da Milano gli hanno inviato una rosa azzurra ed un bigliettino anonimo molto bello. Voglio rintracciare l’autore.”.

Borrelli e Simioli: “Fatti avanti, fai quest’ultimo regalo.”

Nelle prime ore del 2023 è venuto a mancare Alessio Buonocore, il giovanissimo tifoso del Napoli diventato famoso qualche stagione fa per una triste vicenda. Alessio aveva accompagnato i calciatori in campo, inquadrato dalle telecamere era diventato però subito oggetto di scherno per altri tifosi che ne sottolineavano la forma fisica abbondante, legata purtroppo a una malattia che ha dovuto affrontare fin dai primi anni d’età.

La mamma del piccolo tifoso scomparso è intervenuto in diretta telefonica La Radiazza per ricordare Alessio e per lanciare un appello:

“Dopo i funerali di Alessio abbiamo ricevuto tante manifestazioni d’affetto e lui è stato ricordato un po’ ovunque, anche sulla tv turca. Ma il gesto più bello che abbiamo ricevuto è quello di una rosa azzurra accompagnata da un biglietto anonimo che recita così: ‘A te questa rosa azzurra come il cielo e il mare e quella tua maglietta quando ti vidi la prima volta, per caso, io che sono di Milano, in Tv. Mi rimase impressa quell’immagine buona e dolce, tanto da ricordarlo ancora oggi. Ciao Ale.’

Vorrei tanto rintracciare l’autore di questa lettera perché ha davvero saputo inquadrare il mio Alessio. La bontà, la dolcezza e la positività gli sono sempre appartenute, era un bambino fortissimo e nonostante la malattia non ha mai trasmesso il senso del dolore.”.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/613184747282632

“Condivideremo al massimo questo appello per poter rintracciare l’autore del bigliettino. Fatti avanti, anima buona, e fai questo ultimo regalo ad Alessio e ai suoi. “- l’appello del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e del conduttore radiofonico Gianni Simioli.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn