La cucina del cuore- il progetto sociale dello chef Cuomo con laboratori di cucina gratuiti per ragazzi speciali di Castellammare.

Borrelli: “Iniziativa lodevole. Tutti devono avere le medesime opportunità.”

La cucina è sacrificio, dedizione ma che amore e passione. Una passione che non può essere preclusa a nessuno. È così che nasce allora il progetto sociale “La cucina del cuore ” ideato dallo chef/influencer Emmanuele Cuomo che ha lo scopo di avvicinare bambini e ragazzi speciali all’arte culinaria e alla pasticceria.

“L’iniziativa è partita da me 2 anni fa sfruttando la mia popolarità, e con l’aiuto del parroco e la preside di una scuola media di Castellammare di Stabia ho deciso di pubblicare un libro di ricette. L’ intero ricavato del libro l’ho utilizzato per allestire un laboratorio di cucina in una scuola pubblica del centro storico per poi fare dei corsi gratuiti e non retribuiti per i ragazzi dell’istituto. Il messaggio chiave è quello di innescare in loro una passione che gli possa dare speranza. Proprio com’e successo a me.”- ha raccontato chef Cuomo che ha segnalato la sua iniziativa al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1217117635590411

“E’ davvero una bella iniziativa che ci auguriamo possa dare lo slancio ad altri progetti simili. Nessuno deve restare indietro, tutti devono avere le stesse opportunità, lo ripetiamo da sempre. Bisogna ancora, però, lavorare molto affinché questo sia realtà.”- sono le parole del deputato Borrelli.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn