La “Colonna Spezzata” invasa dai rifiuti riportati dal mare. Effettuata pulizia dopo la richiesta di Europa Verde:

“Tolleranza zero per gli incivili e gli inquinatori per tutelare le spiagge ed il mare.”

La spiaggetta ed il molo della cosiddetta “Colonna Spezzata”, nei pressi di Piazza Vittoria a Napoli, si presentavano, dopo il maltempo degli scorsi giorni, invasi da ogni tipo di rifiuti che il mare ha restituito alla terraferma, soprattutto quella plastica che continua ad accumularsi nelle acque.

La Capitaneria di Porto, in collaborazione con l’Autorità Portuale, ha provveduto a ripulire tutto dopo la segnalazione del consigliere municipale di Europa Verde Lorenzo Pascucci e un sopralluogo del deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

PRIMA

“Ci complimentiamo per gli interventi celeri effettuati dalla Capitaneria a di Porto che hanno restituito decoro a questo luogo.”- commentano Borrelli e Pascucci- “La colpa non è ovviamente del mare, è la natura che si ribella,  che non fa altro che restituire all’uomo il suo sudiciume, anche morale quando si parla di persone che non hanno alcun rispetto per l’ambiente per il futuro del pianeta. Ci fa rabbia soprattutto che in alcuni casi le stesse persone che frequentano questi posti poi li riducano a delle pattumiere e gettino anche plastica che poi va a finire a mare creando enormi danni all’ecosistema. C’è bisogno, e tantissimo, di fare rieducazione che non può fare a meno di passare attraverso un sistema di pene severe per gli incivili e i trasgressori e di tolleranza zero.”

DOPO

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn