Borrelli e Simioli: “Strade sempre più un inferno. È ora di cambiare registro.”
Via Traccia a Poggioreale è per gli automobilisti una sorta di girone infernale. La sosta selvaggia, i furbetti che procedono nella corsia del senso di marcia opposto e l’assenza di direzione del traffico creano ingorghi che durano ore ed ore.
Ecco l’odissea nel traffico raccontata da un automobilista che si è rivolto al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli documento una mattinata tipo:
“Ore 8,30, via Traccia, 2 ore di traffico, sono un coordinatore infermieristico del San Giovanni Bosco, sono arrivati in ospedale 10.00.
Mentre eravamo in coda per il traffico che si creava all’incrocio, gli automobilisti scorretti passavano sulla corsia opposta per scavalcare la coda, impedendo che le macchine che venivano dal senso contrario potessero passare, creando un ingorgo all’incrocio che alimentava sempre di più il traffico.
“E questo è un fenomeno che si crea sempre, perché nessuna telecamera o vigile rileva la targa per una MULTONA.”
video : https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/740669604219638
“Gli incivili ed i furbetti, oltre a creare disagi agli altri automobilisti, bloccano il transito anche ai mezzi pubblici e a quelli di soccorso. Il fenomeno viene da sempre sottovalutato nonostante le tante emergenze che sono state denunciate. Serve una presenza più costante della Polizia Municipale in zona e ci deve essere molto meno tolleranza. Il fenomeno è sin tropo diffuso, proprio perché si è sempre chiuso un occhio, spesso entrambi. E’ ora di cambiare mentalità e modo di vivere. Le strade della città stanno diventando sempre più un inferno.”- le parole di Borrelli con il conduttore radiofonico Gianni Simioli.