Incendio al Centro Direzionale. I Poliziotti sfidano le fiamme e salvano i condomini.

Borrelli:” Questi sono i veri eroi e non i boss, i criminali ed i rapinatori celebrati con le edicole votive ed i murales.”

La notte dello scorso 1° marzo è divampato un incendio all’interno della Torre Azzurra al Centro Direzionale di Napoli. Si è trattato di un rogo di natura dolosa appiccato nel garage dello stabile da un 34enne salernitano, individuato grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza.

Tra i primi ad arrivare sul posto sono stati gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e dei Commissariati Vasto-Arenaccia e Poggioreale, che quando hanno notato le molte persone in strada si sono subito resi conto della gravità della situazione.

I poliziotti sono quindi entrati nel palazzo, sfidano le fiamme ed il fumo, per soccorrere e far evacuare i condomini ancora presenti nelle loro abitazioni. Dopo aver messo in sicurezza l’intera area ed aver richiesto l’intervento di personale del 118, i poliziotti e i Vigili del Fuoco hanno raggiunto il garage condominiale dove si era sviluppato l’incendio di alcune autovetture.

“Vogliamo utilizzare la stessa parola utilizzata dal sindacato FSP per complimentarci con questi agenti che hanno salvato la vita a diverse persone mettendo in pericolo quella propria: eroi.

 Desidereremmo che episodi come questo facessero avvicinare di più le Istituzioni alla popolazione in modo che si possa comprendere bene quale sia la parte giusta della quale stare. Perché mentre si continuano ad omaggiare criminali, boss e rapinatori, per i quali si scende in piazza, si costruiscono altarini e si realizzano murales, i veri eroi, i veri modelli di vita da seguire, sono ben altri. Noi siamo e saremo sempre dalla parte delle forze dell’ordine e di chi si prodiga per tutelare la sicurezza altrui. ”-ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn