Incendiata l’Officina delle Culture Gelsomina Verde a Scampia.

Borrelli: “Che le istituzioni aiutino il centro che combatte la camorra a risorgere dalle sue ceneri. Ora è tempo di mandare un forte messaggio di legalità.”

Lo stabile che accoglie l’Officina delle Culture, a #Scampia, alla periferia di Napoli., intitolato a Gelsomina Verde, una ragazza innocente uccisa nella cosiddetta faida di Scampia, di alcuni anni fa, è stato distrutto da un incendio.  Le cause sono in corso di accertamento.

“Non sappiamo ancora l’entità del danno né quali possano essere le motivazioni di un atto incendiario gratuito, sta di fatto che l’incendio è di natura dolosa. Non saranno le fiamme a spegnere le energie che porteranno al riscatto dell’Officina, né con le fiamme riuscirete a spegnere l’entusiasmo. L’abbiamo ricostruita una volta, da soli, lo rifaremo oggi con una rete nazionale alle spalle.” – scrive Ciro Corona, responsabile del centro, sui social.

“La nostra massima solidarietà ai responsabili del centro e a tutta la Scampia onesta che si batte contro la criminalità. Che le istituzioni non li lascino mai soli, perché a dover essere mandati via dalla nostra terra sono i riminali, i delinquenti, i camorristi e tutti coloro che attentano alla legalità che deve essere resisti alla città. Auspichiamo che l’officina Gelsomina Verde possano risorger della cenere più fori di prima e inq suto le istituzioni dovranno aiutare. ”-ha commentato così il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn