Borrelli: “Denunciato alla Municipale. C’è chi crede di essere padrone della strada soltanto perché ha il macchinone.”
Un Peugeot 508 metallizzata tutta luccicante parcheggiata al centro strada. È accaduto la scorsa domenica sera a Mergellina nella zona degli chalet.
A segnarlo sono stati due automobilisti che hanno inviato un filmato per documentare la situazione al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Più hanno le macchine grandi e lussuose, e più sono arroganti. È quasi un assioma. Ovviamente non bisogna generalizzare però ci siamo spesso imbattuti in episodi simili con protagonisti proprietari di auto (o che le avevano noleggiate) di lusso ed extra lusso che avevano parcheggiato in curva, sulle fermate dei bus, in doppia o terza fila, sul posto per disabili o sui marciapiedi. Abbiamo inoltrato il filmato che ci è stato inviato alla Polizia Municipale affinché quell’incivile venga sanzionato.
Purtroppo a Mergellina, soprattutto quella zona lì, è fuori controllo. Il caos portato dalla sosta selvaggia, controllata dai parcheggiatori abusivi, è una piaga che va avanti da troppo. Sono anni che chiediamo interventi decisi ma poco si è fatto. Ora esigiamo di più.”- ha dichiarato Borrelli con il conduttore radiofonico Gianni Simioli.