In Regione Campania audizione “Proposte di lavoro in nero e sottopagato” a cui parteciperà anche Francesca Sebastiani che aveva denunciato una proposta indecente sui social.

Per mercoledì 06.07.2022, alle ore 12.00, presso l’Aula Consiliare del Consiglio Regionale della Campania, è stata convocata la Terza Commissione Consiliare Permanente (Attività Produttive – Programmazione, Industria, Commercio, Turismo, Lavoro ed altri settori produttivi)  presieduta da Giovanni Mensorio  per affrontare la tematica “Proposte di lavoro in nero e sottopagato” a cui parteciperà anche l’assessore Marchiello.

L’audizione è stata richiesta dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che dopo il faccia a faccia con la 22enne Francesca Sebastiani, che prenderà parte all’incontro, ha deciso di affrontare la questione delle lavoro sottopagato denunciando anche gli sfruttatori e mettendo a disposizione dei cittadini un numero WhatsApp per le segnalazioni: 366 266 2829

La Sebastiani , tramite i propri canali social,  aveva denunciato una proposta di lavoro ‘indecente’:  10 ore al giorno anche con orario continuato il sabato per 70 euro alla settimana, circa 1 euro all’ora.

“Il lavoro non deve essere becero sfruttamento.” – dichiara Borrelli: “Deve essere un do ut des ma invece alcuni approfittano delle persone e della loro necessità di lavorare. Sottostare alle regole di questo mercato dello sfruttamento potrebbe sembrare all’apparenza l’unico modo di sopravvivere in questo mondo, ma è un inganno. Questo modo di agire porta a turni di lavoro sempre più massacranti ma al contempo è sempre meno consistente ed efficace la formazione professionale garantita da questi lavori. Il problema va analizzato a fondo e contrastato. Come possiamo pensare ad un futuro roseo se i giovani vengono trattati in questo modo?”

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn