Borrelli: “Noi non vogliamo vivere in società dove i criminali vengono osannati e le vittime dimenticate e derise”
La scorsa domenica sera tre rapinatori hanno fatto irruzione in una pizzeria di Bagnoli minacciando il titolare con un coltello ed una pistola, poi rivelatasi finta.
I tre non si aspettavano la reazione del titolare della pizzeria così due di essi si sono dati alla fuga mentre il terzo, un 17enne, è stato arrestato e portato nel centro di giustizia minorile dei Colli Aminei, in attesa di giudizio. Proseguono le indagini dei carabinieri per identificare le altre due persone.
Mentre il giovane rapinatore resta in attesa di giudizio, i suoi amici gli dedicano un collage di foto e video su Tik Tok celebrandolo come una star. Diversi utenti hanno segnalato il filmato in questione al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Ormai non ci meravigliamo neanche più. È questa la direzione che ha preso la società: criminali celebrati ed omaggiati, boss elevati a santi, mentre le Autorità vengono derise e le vittime dimenticate. Vogliamo vivere in un mondo così? Non ci stiamo, per questo continueremo a denunciare certi fenomeni, a chiedere pene più severe anche per i minori, la cui giustizia va riformata, e a batterci affinché l’apologia di mafia e camorra diventi un reato.”- queste le parole di Borrelli.