Europa Verde: “Troppa inciviltà alimentata da anni di permissivismo. La nuova amministrazione crei i presupposti per ostracizzare gli incivili e chi non merita le bellezze della città.”
Nessuna novità a Posillipo dove dalla terrazza panoramica di Sant’Antonio, nonostante le numerose denunce del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e di quello municipale Gianni Caselli, la vista del Golfo e del Vesuvio è offuscata ed offesa dalla presenza ingombrante e nauseante della monnezza, un vivo ricordo dei più che recenti festini, brindisi e movida che la terrazza ospita tutte le sere.
Infatti ancora una volta arriva a tale proposito da parte di alcuni cittadini una segnalazione al Consigliere Borrelli.
“’Il presepe è bello, sono i pastori che non sono buoni’ diceva Eduardo e non poteva essere più appropriato per descrivere una scena come questa dove la bellezza di un luogo e del suo panorama è offesa dall’inciviltà delle persone. Perché accade questo, soprattutto in alcuni specifici luoghi? Oggi molti valori sono andati perduti o sono stati distorti, c’è molto poco senso civico, soprattutto nelle nuove generazioni che quindi quando si ritrovano riunite in luoghi dove non c‘è alcun controllo, in una città dove per decenni si è coltivata la cultura del permissivismo, accade che quello che dovrebbe essere un momento di svago e condivisione si trasforma in movida senza freni condita da inciviltà e scempiaggine. È una mentalità su cui occorre lavorare molto anche attraverso un sistema rigido di punizioni ma soprattutto serve che quella che sarà la nuova amministrazione cittadina dia nuovo lustro a Napoli creando quei presupposti pe i quali chiunque insudici e offenda le strade e le bellezze della città venga attaccato da tutti e non abbia più alcuna scusante.”. ”-hanno dichiarato Borrelli e Caselli.