Il Napoli vince ancora e conferma il primo posto mentre la parte ‘insana’ della tifoseria è da retrocessione: acceso fumogeno in tangenziale su scooter in corsa che insegue il pullman degli azzurri.

Borrelli e Simioli: “Gesto folle e sconsiderato da condannare. I responsabili devono essere individuati, denunciati e puniti in maniera severa. Bisogna dare un nuovo corso al tifo e alla nostra città.”

Il Napoli fa 8 su 8 e guadagna i tre punti anche contro un agguerrito Torino lottando e sudando. Stavolta, però, mentre l’11 di Spalletti esce vincitore dello Stadio Maradona di Fuorigrotta, i tifosi, o meglio quella parte insana a malata della tifoseria, si mostrano ‘perdenti’. Infatti, come segnalato da un’automobilista al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, un gruppo di supporters azzurri per festeggiare la conferma del primato in classifica ha deciso di inseguire il pullman che trasportava i calciatori ed i membri dello staff del Napoli al ritorno dallo stadio per poi accendere un fumogeno da uno scooter in corsa all’interno di un tunnel sulla Tangenziale di Napoli rischiando di provocare un incidente.

“Un episodio da condannare ‘senza ma e senza sé. Nessuna vittoria sportiva, nessuno evento lieto può giustificare un’azione sconsiderata, folle ed idiota che ha senza alcun dubbio creato un momento di possibile grave pericolo per gli automobilisti. Chiediamo alle forze dell’ordine di individuare i protagonisti di tale episodio e di condannarli nella maniera più severa prevista dalle vigenti normative, non possono passarla liscia. Chi non è grado di gioire, festeggiare e condividere momenti di felicità in maniera decorosa e rispettosa delle regole e dell‘incolumità altrui allora deve essere escluso dagli eventi sportivi e dai momenti di aggregazione. E’ tempo di dare un nuovo corso al calcio e alla nostra città.”- hanno dichiarato il Consigliere Borrelli ed il conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/2226847010797532

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn