Borrelli e Grittano (Europa Verde): “Che pessima figura, sotto gli occhi dei turisti.” Dopo le proteste giovedì mattina iniziano la pulizia.
Fino a giovedì mattina piazza del Plebiscito è stata invasa da cumuli di rifiuti e materiale ingombrante quali teloni, plastiche, bottiglie, alluminio, legno, pedane, taniche e tanto altro che sono serviti per lo spettacolo di Gigi D’Alessio.
“Da 5 giorni sono accatastati rifiuti abbandonati dagli operai che hanno finito di smontare le gradinate ed il palco del concerto di Gigi D’Alessio. “- racconta Gianluigi Grittano, attivista di Europa Verde, che ha documentato la situazione.
Lo stesso scenario è stato segnalato da un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo fatto una pessima figura. Un evento così importante che porta strascichi così spiacevoli da una cattivissima immagine della nostra città, ancora una volta. Abbiamo inviato una nota all’amministrazione comunale, ad Asia e all’organizzazione del concerto per segnalare la situazione e solo giovedì mattina hanno cominciato a pulire. Non è assolutamente accettabile che la piazza più importante della città sia lasciata così mentre le strade brulicano di turisti.
E’ un errore da non commettere più.”- sono state le parole di Borrelli e Grittano.
video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1118811412310774