Borrelli: “Ora dovrebbero solo fare mea culpa e riflettere. Scuola, famiglie e Istituzioni devono prendersi la responsabilità della rieducazione dei giovani.”
Le protagoniste del pestaggio avvenuto a Norea Inferiore, il cui episodio è stato denunciato anche dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, sarebbero già state identificate dalla polizia: si tratterebbe di tre quattordicenni, mentre la vittima (i cui genitori avrebbero presentato denuncia) è una sedicenne.
Le tre aggreditrici avrebbero provato a chiedere scusa come si vede da un Story Instagram di una delle protagoniste come è stato segnalato da alcuni utenti al Consigliere Borrelli.
La 14enne racconta dei sensi di colpa che stanno affliggendo lei e le sue amiche e di voler chiedere scusa alla vittima. Poi però cerca di alleggerire la gravità dell’accaduto e chiede agli estranei alla vicenda di non interferire.
“In questo momento, le tre ragazze dovrebbero soltanto chiedere scusa a tutti, e riflettere su ciò che hanno compiuto. Dato che la loro vicenda non è certo una rarità, le famiglie, la scuola e le Istituzioni dovrebbero porsi degli interrogativi e capire come sradicare la cultura della violenza.”- ha commentato Borrelli.
video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/600401158181761
