I garage privati di Mergellina nel mirino dei ladri. Il furto di uno scooter elettrico ripreso dalle telecamere.

Borrelli: “Era a volto scoperto, potrebbe essere identificato. Serve un nuovo piano sicurezza per frenare questa ondata di furti e rapine.”

Da diversi mesi a Napoli sono in vertiginoso aumento i furti e le rapine. Una delle zone preferite dai ladri sembra essere Mergellina dove avvengono con troppa facilità i furti nei condomini e nei garage privati.

“Abito a Mergellina, a pochi passi dal lungomare della città, zona purtroppo presa di mira ultimamente dai ladri, i quali ormai non sembrano neanche più fregarsene delle telecamere (che siamo stati costretti a mettere proprio per cercare di contrastare il tutto). Nonostante la videosorveglianza h24, l’ennesimo soggetto, incurante della telecamera appunto, è entrato nell’androne del palazzo e dopo aver testato il terreno, ha portato via un motorino elettrico, motorino che veniva usato per lavorare. Come le dicevo non è la prima volta. Sono entrati già qualche mese fa ed hanno portato via una bici, altri hanno tentato di prendere i motorini. Come si evince dal video il soggetto ha il volto scoperto. Ormai non hanno paura più di nulla. Siamo stanchi di queste persone che rovinano la nostra città” – è il racconto fornito da una cittadina che si è rivolta al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/508322747655827

“Abbiamo inviato il filmato alle forze dell’ordine chiedendo che il soggetto in questione possa essere identificato ed arrestato” – ha dichiarato Borrelli- “Per affrontare il problema nella sua generalità occorre, come chiediamo da tempo, attivare un nuovo piano sicurezza che possa restituire tranquillità e serenità a cittadini e commercianti. Chiediamo più agenti per le strade, maggiore videosorveglianza e pene più severe per ladri e delinquenti.”

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn