Hanno truffato un’anziana, che aveva loro offerto aiuto, rubandole la carta di credito. Denunciati 6 ragazzi di Giugliano, 4 minorenni.

Borrelli: “Pene esemplari. Per i minorenni, bisogna intervenire anche sulle famiglie.”

I carabinieri della stazione di Varcaturo hanno denunciato a piede libero per i reati di furto in abitazione ed indebito utilizzo di carte di credito 6 giovanissimi incensurati di Giugliano in Campania, 4 dei quali minorenni.

I ragazzi, il più grande ha appena 21 anni, lo scorso gennaio hanno finto di aver subito una rapina e, approfittando della buona fede di un’anziana, le hanno chiesto aiuto.

La donna li ha accolti nel suo appartamento e loro, mentre la donna gli preparava qualcosa da bere per farli calmare, le hanno rubato la carta di credito prepagata lasciata sul tavolo della cucina. Hanno bevuto, hanno ringraziato e sono andati via.

Nel corso della giornata la vittima si è accorta che qualcuno stava utilizzando la sua carta. Grazie agli gli sms che le arrivavano A quel punto ha chiesto aiuto ai Carabinieri.

I militari, analizzate alcune immagini dei sistemi di videosorveglianza, sono riusciti ad individuare i presunti autori del reato.

I giovani, subito dopo il furto, avevano fatto acquisti in alcuni esercizi commerciali della zona spendendo la somma di 800 euro.

“Bisogna punirli in maniera esemplare e, per quanto riguarda i minorenni, bisogna intervenire anche sulle loro famiglie altrimenti è quasi certo che continueranno a sbagliare, con il rischio che diventino da adulti dei veri delinquenti. Oggigiorno molti giovani rubano, truffano e commettono atti violenti quasi più per divertimento che per ‘necessità. È una deriva sociale sulla quale bisogna intervenire urgentemente ed in maniera decisa.” – Il commento del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn