Borrelli: “I giovani vanno allontanati da quegli ambienti e da quelle famiglie che trasmettono loro soltanto i valori dell’illegalità, della delinquenza e della sopraffazione. Servono vere condanne per chi uccide.”
Hanno entrambi 15 anni e sono vicini agli ambienti della criminalità oplontina i due ragazzi che avrebbero accoltellato, uccidendolo, il 19enne alle giostre di Torre del Greco e sarebbero stati già in passato segnalati per le loro condotte violente.
I due minori sono stati fermati dalla polizia poco dopo l’accoltellamento.
“Gli ambienti criminali producono, quasi sempre, giovani criminali e questo è un dato di fatto. Per questo le Istituzioni devono intervenire spezzando queste catene di violenza e di criminalità allontanando i giovani sin da piccolissimi da quegli ambienti criminali in cui crescono, togliendo la patria potestà ai loro genitori quando essi non sanno trasmettere ai loro figli niente altro che i valori dell’illegalità, della delinquenza, della sopraffazione e della violenza. Bisogna intervenire sui genitori così come sui ragazzi stessi e qui occorre che vengano apportate delle modifiche alle normative vigenti. Chi uccide, dando così poco valore alla vita umana, non può trascorrere qualche tempo in comunità ma deve stare in galera e scontare una vera condanna. ”-ha affermato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.