Guasto a Caivano alla rete idrica, molti comuni di Napoli Nord senza acqua.

Europa Verde: “Abbiamo lavorato per garantire la distribuzione di acqua ai cittadini con delle autobotti. Abbiamo sollecitato il ripristino dell’erogazione dell’acqua in tempi rapidi.”

Dal pomeriggio di domenica 22 agosto molti comuni del napoletano, soprattutto Casoria, Afragola e Cardito, si ritrovano senza fornitura d’acqua a causa della rottura di una tubazione del territorio di Caivano.

“A Caivano la rottura di una tubazione ha causato un vero e proprio lago nonché l’interruzione dell’erogazione idrica in diversi comuni. A Casoria ci siamo già attivati con un’autobotte per fornire acqua ai cittadini a Piazza Dante. Altre sono in arrivo anche ad Arpino a Via nazionale delle Puglie (L’Angoletto) e via Benedetto Croce (villa comunale). Si sta già provvedendo a risolvere la problematica prevendendo del by-pass.”- ha spiegato Salvatore Iavarone, consigliere comunale di Casoria coordinatore di Europa Verde pe per l’area Nord di Napoli.

“Abbiamo subito sollecitato la Regione a intervenire per risolvere la criticità. Abbiamo espressamente chiesto di ripristinare l’erogazione dell’acqua in tempi brevissimi e di effettuare delle verifiche per controllare se vi sia necessità di manutenzione in altri punti.  Non avere disponibilità di acqua corrente, soprattutto con le alte temperature che ancora si registrano, è un disagio pesantissimo. ”- ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

video: https://www.facebook.com/489369491216947/videos/242080534443017
https://www.facebook.com/489369491216947/videos/562019808561713

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn