Europa Verde: “Si potrebbe affidare la spiaggia a qualche cooperativa che fitti sedie ed ombrelloni a prezzi popolari e che la tenga pulita fornendo anche il servizio di salvataggio in mare. Il Comune deve decidersi ad intervenire prima a che quella palude divida in due l’arenile.”
Nella giornata del 5 luglio gli uomini della Capitaneria di Porto e gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti sulla spiaggia della Rotonda Diaz di Napoli, la cosiddetta Mappatella Beach, per porre sotto sequestro un lido abusivo. Infatti diversi soggetti fittavano ai bagnanti, senza averne l’autorizzazione, sedie, ombrelloni e altro.
Il tutto è stato documentato anche dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che da mesi si sta interessando alla questione della palude melmosa che sta dividendi in due l’arenile.
“Stiamo continuando a chiedere interventi per questo lurido acquitrino che si è riempito di alghe e di monnezza. Bisogna risolvere la questione rapidamente altrimenti diverrà ingestibile. Questa è una delle spiagge libere in città e sicuramente la più importante e simbolica, frequentata anche da molti turisti, non la si può lasciare in queste condizioni.
Per tutelare il Mappatella e rendere servizi più efficienti ai bagnanti si può pensare di affidare in concessione la spiaggia a qualche ente, cooperativa o associazione che possa fittare sdraio ed ombrelloni a prezzi popolari e occuparsi della pulizia. Il Comune valuti questa possibilità.”- ha dichiarato Borrelli con i consiglieri municipali di Europa Verde Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli.
Video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/2079464155593805







