Borrelli: “Chiesto l’intervento della Municipale. Bisogna reprimere il fenomeno ed attivare un piano di sicurezza urbana soprattutto nelle ore notturne.”
Sfrecciano sull’asfalto a tutta velocità con i loro scooter. Su ogni sella due o tre ragazzi che per attirare l’attenzione strombazzano i clacson e lanciano urla che squarciano il silenzio della notte. I più audaci, per distinguersi dal resto del branco, percorrono la strada sollevandosi sulla ruota posteriore invitando gli altri ad un’euforia generale. Tutto questo va avanti fino alla 5-6 del mattino ed avviene a Piazza della Libertà nel Rione Monterosa di Scampia.
È stato un residente a denunciare il fenomeno al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:
“C’è un casino assurdo tra motorini ed auto che vanno avanti ed indietro correndo e noi non riusciamo a dormire perché questi fanno così fino alle 6 del mattino.”
“Abbiamo chiesto l’intervento della Polizia Municipale affinché il fenomeno venga contrastato e si possano restituire serenità e sicurezza ai residenti anche perché questi ragazzi, oltre a disturbare la quiete pubblica, rischiano di farsi male e di provocare degli incidenti.
Tutto ciò non avviene solo qui ma in tante altre zone per cui è necessario attivare un piano di sicurezza urbana prevedendo maggiori e più scrupolosi controlli soprattutto nelle ore notturne e punendo i trasgressori in maniera più dura. Bisogna mettere fine a questa baraonda.”- le parole di Borrelli.