Borrelli: “Non è più tempo per l’indulgenza, bisogna punire ed umiliare questi cialtroni altrimenti non impareranno mai.”
Cosa si fa se il traffico è congestionato e si ha fretta? ‘Ovviamente’ si sale con l’auto sul marciapiede facendolo diventare una corsia preferenziale. Questa sarebbe la risposta secondo i cialtroni al volante.
Sembra, infatti, che a Napoli il marciapiede di via Gianturco sia diventato per qualcuno una via di fuga dal traffico, come segnala un automobilista al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:
“Ciao Francesco, ci troviamo a via Emanuele Gianturco nel traffico alle ore 10:30. Mentre stavo circolando nel traffico come una persona normale, sulla mia destra vedo passare sul marciapiede questa auto che non era la prima macchina che ci camminava sopra per oltrepassare tutto il traffico e andare a girare alla curva successiva per passare.”.
“Abbiamo segnalato l’episodio alla Polizia Municipale. Se queste persone non vengono punite ed anche umiliate pubblicamente, non impereranno mai la lezione. Il tempo dell’indulgenza è finito, bisogna cambiare e per farlo bisogna partire dal basso, dalle piccole inciviltà quotidiane.”- sono le parole di Borrelli.