Galleria Umberto I, partite le operazioni anti degrado per trovare nuove sistemazioni ai clochard e per smaltire i rifiuti accumulati dai barboni.

Borrelli e Sciannimanica (Europea Verde) “Questo è il primo passo. Poi si dovrà pensare ai ponteggi, al vandalismo e all’inciviltà.”

Sono partite le operazioni anti degrado alla galleria Umberto I di Napoli che vedono la collaborazione tra la Polizia Municipale, l’Asia, del settore delle Politiche Sociali e di Napoli Servizi.

I clochard che attualmente occupano la struttura saranno dislocati in altre strutture entro tre settimane, questo è la prima fase delle orazioni il cui scopo è restituire dignità e decoro ad un luogo simbolo della città.

“L’emergenza clochard è stata finora gestita in maniera errata permettendo che si creassero dei veri e propri accampamenti che hanno portato degrado e condizioni di vita poco consone a delle persone. È stata recuperata e smaltita una gran quantità di rifiuti, accumulati per gran parte soprattutto proprio dai senzatetto.

 Ora finalmente si comincia a cambiare direzione.

Questo è però soltanto il primo passo per restituire decoro alla galleria. Si deve pensare alla sicurezza, ai ponteggi, ai rosoni, alla pavimentazione danneggiata, a delle misure anti-vandalismo e contro l’inciviltà, e a regolamentare la collocazione di sedie e tavolini di bar e ristoranti.”- ha dichiarato i Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli con Benedetta Scianimanica, coordinatrice di Europa Verde della I Municipalità

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1064275287753010

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/254810783451974

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/508041640611535

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn