Galleria della Vittoria, annunciata una nuova fase dei lavori con incremento di personale e confermati i 120 giorni per aprire il tunnel

Borrelli: “Tante dichiarazioni ma poca trasparenza. Ora chiediamo che il cronoprogramma sia reso pubblico e che tutte le 60 persone presenti all’inaugurazioni vengano a lavorare al cantiere.”

A partire dal 23 agosto, come comunica l’anas il cantiere della Galleria della Vittoria entrerà in una nuova fase che vedrà impegnata un’ulteriore squadra di lavoro (composta da 7 persone) e l’arrivo di un ulteriore mezzo meccanico (merlo) che permetteranno l’ultimazione di tutte le attività  di perforazione ed ‘inghisaggio’ di tutti i pannelli di rivestimento delle volte della Galleria, comprese le aree precedentemente interdette per le improvvise manifestazioni delle infiltrazioni.


“Continuano a fare proclami, a dire che si stanno rispettando i programmi ma durante tutti i nostri sopralluoghi, e quelli dei comitati civici,  non abbiamo mai riscontrata questa frenetica attività lavorativa, la maggior parte delle volte abbiamo visto un cantiere fermo e semi vuoto. A questo punto chiediamo ancora una volta che venga reso pubblico il cronoprogramma completo degli interventi e che via sia massima trasparenza. All’inaugurazione del cantiere vi erano circa 60 persone tra operai e tecnici che poi non abbiamo più visto, che vengano tutte a lavorare così magari la galleria sarà davvero riaperta dopo 4 mesi. Così come stanno procedendo le cose abbiamo diversi dubbi sui tempi di consegna.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco  Emilio Borrelli.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn