Furgone da trasporti scarica rifiuti sulla Circumvallazione Esterna. Beccato dalla videocamera di un automobilista. Borrelli: “Sporta denuncia. Servono pene più severe e tolleranza zero.”

Troppi continuano ad essere gli sversamenti illeciti di rifiuti anche sugli assi viari. Le discariche che si vengono a creare diventano, così, una bomba ecologica ed un pericolo per gli automobilisti.

“Le invio questo filmato a testimonianza dei soliti vandali e sciacalli che continuano ad infestare con i loro raid il territorio di Casoria / Afragola. Siamo in zona IKEA Afragola, altezza cavalcavia inversione di marcia in direzione Casoria.

Questi due trogloditi con un furgoncino con scritta ‘Trasporti‘ sversano rifiuti all’interno della barriera del guardrail.

Non ho potuto procedere più lentamente né inquadrare bene soggetti e targa perché al mio secondo passaggio si sono insospettiti (ho già un precedente con altri soggetti che mi inseguirono fino a casa minacciosamente).”- ha segnalato, tramite filmato, un automobilista al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1024560968984534

“Abbiamo provveduto ad inviare il filmato alla Polizia Ambientale per denunciare quei balordi. “- dichiara Borrelli- “La rampa per Casoria della circumvallazione esterna è rimasta chiusa per 5 anni ed è diventata una discarica a cielo aperto proprio per colpa di soggetti del genere. Sono necessarie quindi misure di prevenzione come l’installazione di maggiori sistemi di videosorveglianza ma non basta. Occorre un inasprimento delle pene per chi inquina e riduce le strade ad immondezzai, magari sversando anche rifiuti pericolosi. Tolleranza zero.”

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn