Europa Verde: “Chiesti aggiornamenti alla provincia di Salerno. Senza interventi di messa in sicurezza, altri disastri e tragedie saranno inevitabili. Rassicurazioni sull’inizio dei lavori.”
A causa delle varie ondate di maltempo degli ultimi mesi si è verificata una frana sul tratto di strada dell‘ex Ss 447 che collega Ascea a Pisciotta, già in passato diverse volte interessato da questa tipologia di fenomeni. Nonostante il tempo trascorso la strada resta in condizioni disastrate.
Lo segnala un cittadino che si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli:
“Strada completamente franata dopo il maltempo invernale e nessuno prende provvedimento. Il tratto di strada è di competenza della provincia di Salerno, il Cilento purtroppo nonostante tutti gli anni richiama migliaia di turisti da tutto il mondo è completamente abbandonato a sé stesso.”.


“Abbiamo chiesto al Presidente della provincia di Salerno Francesco Alfieri per avere aggiornamenti sulla situazione e per capire se siano previsti interventi a breve. La risposta è stata positiva. Ci ha rassicurato che la gara d’appalto è stata già effettuato”- ha dichiarato Borrelli con i coportavoce provinciali Dario Barbirotti e Anna Cione – “ Si tratta di un’ennesima situazione che sottolinea quanto sia importante un progetto ampio di messa in sicurezza dell’intero territorio nazionale per contrastare il fenomeno dei dissesti idrogeologici. Il Governo deve usare i fondi del Pnrr per portarlo avanti.”