I tifosi del Napoli, con il tricolore per più di tre quarti in tasca, stanno limando i dettagli per le varie feste Scudetto su tutto il territorio napoletano.
Una di queste, come racconta Il Mattino, dovrebbe tenersi sul Vesuvio sulla cui cima un gruppo di tifosi di Vomero e Chiaia vorrebbe portare un immenso numero di fumogeni bianchi, rossi e verdi da portare in simulare un’eruzione del vulcano nel preciso momento in cui la squadra azzurra avrà centrato l’obiettivo del terzo titolo.
“Non vogliamo togliere ai tifosi la gioia per questo scudetto che arriva dopo ben 33 anni di attesa. Una vittoria intrinseca di significati, soprattutto sociali e di riscatto. Ecco, appunto, se si vuol parlare di riscatto allora non bisogna superare il segno e si deve festeggiare con civiltà, sicurezza, preservando il territorio ed i monumenti e nel segno dell’ambiente. In riferimento a quest’ultimo, per l’evento che dovrebbe tenersi sul Vesuvio chiediamo ai tifosi di pensare ad alternative sempre colorate me ecologiche. Difendere la città vuol dire anche questo. In ogni caso, durante i festeggiamenti dovranno esserci continui controlli per evitare danni a cose, persone e all’ambiente.” –ha affermato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.