Fanno “salotto” in strada’ paralizzando il traffico incuranti dei clacson che strombazzano. La denuncia spagnola su Tik Tok sul malcostume napoletano fa il giro del web.

Borrelli e Simioli: “Ennesima brutta figura a causa degli incivili. Ci siamo assuefatti a questa mentalità arrogante e incivile, bisogna ritornare ad indignarsi e non tollerare più.”

A Napoli ci si è talmente abituati a certi atteggiamenti e modi di fare incivili che ormai sembrano rientrare nella routine quotidiana e sono rimasti ancora in pochi ad indignarsi. Il discorso cambia se certi episodi vengono visti da occhi stranieri. È il caso di un canale spagnolo che su Tik Tok che ha proposto una scena presa da una strada napoletana dove due persone, una fuori ad un bar e l‘altra in auto, mentre occupava la carreggiata, si sono messe a chiacchierare incuranti del fatto che dietro di loro le auto bloccate nel traffico strombazzassero per chiedere la fine di quel ‘salotto’ improvvisato.

“Una vera vergogna che i turisti spagnoli portino a casa loro questa esperienza mediocre della città dove riprendono che in qualsiasi momento ci si può fermare per strada con la macchina a chiacchierare mentre gli altri dietro sono bloccati e non possono passare “-è il commento di uno degli utenti che ha segnalato il filmato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli il quale, assieme al conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli, ha così commentato:

“L’ennesima brutta figura che facciamo a causa di incivili, arroganti e prepotenti che si sentono i padroni della strada. Purtroppo certi atteggiamenti sono entrati da tempo nella normalità della nostra vita e questo perché la mentalità incivile è prepotente, complice anche una politica tollerante e indulgente, ha messo radici profonde nel nostro territorio, ed ora sono difficili da recidere. Se si vuole estirpare questa sub cultura, che danneggia l’immagine di Napoli e rende sicuramente peggiore la vita di tutti noi, occorre ricominciare ad indignarsi e non tollerarla più”.

Video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/492049146057163

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn