Europa Verde e La Radiazza in campo per la Maratona del Donatore all’Ospedale del Mare.

L’appello di Borrelli dopo aver donato: “Solo se vi è regolarità, possiamo ridurre le emergenze e salvare delle vite. Donate, vi farà anche sentire bene.”

Europa Verde e la Radiazza hanno dato vita all’ennesima iniziativa di sensibilizzazione sulla tematica della donazione di sangue in occasione della “Maratona del Donatore”, che andrà avanti fino al 14 giugno, l’iniziativa organizzata dall’associazione Diritto alla Salute ODV.

Il deputato dell’alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli, donatore abituale ultra decennale, ha scelto, anche questa volta, di prendere parte personalmente all’iniziativa effettuando una donazione presso la struttura dell’Ospedale Mare.

“Donare il sangue può salvare la vita a delle persone ed inoltre consente il normale svolgimento degli interventi sanitari. Soltanto una piccola percentuale del sangue che abbiamo in Campania proviene da donatori del nostro territorio che quindi deve fare approvvigionamenti da altri, restandone quindi dipendente.

Se si vuol parlare seriamente di solidarietà non si possono trascurare questi particolari, che fanno la differenza ed eviterebbero tante emergenze per cui spesso ci chiedono di condividere degli appelli.

Se potete, donate, fatelo con regolarità. Informatevi presso il centro trasfusionale più vicino o comodo a voi sulle modalità. E’ tutto più che sicuro e, oltre a salvare delle vite, vi farà sentire bene.”- sono le parole di Borrelli.

video:  https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/748681646637131

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn