Emergenza idrica nel napoletano. Entro poche ore il problema dovrebbe essere completamente risolto

Europa Verde: “Si sta riparando la tubatura rotta, entro stasera tutto dovrebbe tornare alla normalità. Poi occorrerà verificare tutta la rete idrica.”

Nel giro di qualche ora dovrebbe trovare una risoluzione definitiva l’emergenza idrica venutasi a creare ad Afragola, Casoria e Cardito dopo la rottura di una tubazione della condotta idrica a Caivano domenica 22 agosto.

“Entro stasera la tubazione dovrebbe essere riparata e la distribuzione dell’acqua ripristinata totalmente.  Per non lasciare i cittadini senza acqua si è provveduti ad intervenire con delle soluzioni temporanee come la autobotti e dei by-pass che nonostante la pressione bassa hanno comunque permesso a molte famiglie di poter usufruire dell’acqua corrente.“- ha commentato Salvatore Iavarone, consigliere comunale di Casoria e coordinatore di Europa Verde per l’area Nord di Napoli.

“Abbiamo fatto continue sollecitazioni alla Regione affinché l’emergenza fosse gestita al meglio e il problema risolto in fretta. Una volta ripristinata l’erogazione del acqua occorre però effettuare delle verifiche su tutta la rete idrica per evitare altri eventuali problemi e disagi alla popolazione.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn