Duca degli Abruzzi, un deposito abbandonato di materiali edili e rifiuti da lavori pubblici. La denuncia dei residenti: “Da anni costretti a questo degrado.”.

Borrelli:” Urgente bonifica e messa in sicurezza. Ci chiediamo: perché questo disinteresse?”

In Piazza Duca degli Abbruzzi, Napoli, esiste un’area adibita a deposito di materiale edile e di risulta per dei lavori pubblici effettuati tempo addietro.

Diversi residenti hanno rivolto un appello al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli per chiedere la bonifica dell’area.

 “A piazza Duca degli Abruzzi, dietro i condomini, c’è un’area demaniale che fu adibita a deposito per i lavori di via Marina e via Vespucci. Ad oggi dopo anni quest’area contiene ancora materiale. Il problema è che di sera è frequentato da tossici e prostitute che entrano o attraverso feritoie tagliate e usano per i loro bisogni i due container. Questa situazione di degrado visibile sicuramente fa male ai minori che abitano nei tre condomini. “- ha raccontato uno dei portavoce dei residenti.

“Abbiamo segnalato agli uffici del Comune la questione e chiesto di far bonificare l’area e di metterla in sicurezza anche evitando che estranei possano introdursi all’interno. Inoltre vorremmo capire i motivi per i quali, dopo tanto tempo, questo deposito è rimasto abbandonato. Succede sempre così ma sarebbe tempo di cambiare registro.”- le parole di Borrelli.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn