Dopo la protesta di Europa Verde, parte la bonifica dello svincolo per Casoria della Circumvallazione Esterna.

Borrelli e Lavarone: “Poi rifacimento del manto stradale e telecamere. Mai più simili scempi. Continueremo a vigilare.”

Lo scorso 21 aprile si tenne una protesta cittadina, guidata dal deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli assieme al consigliere comunale di Casoria di Europa Verde Salvatore Iavarone, all’altezza dello svincolo per Casoria della circumvallazione esterna di Napoli, da tempo chiuso al traffico ed è diventato una discarica a cielo aperto.

Le voci dei cittadini e dei Verdi si sono fatte sentire e finalmente partiranno le operazioni di bonifica.

“Dopo la nostra azione per richiedere l’apertura della rampa sulla Circumvallazione Esterna, abbiamo ricevuto la buona notizia che ASIA Napoli provvederà a breve alle operazioni di bonifica. Ricordiamo che quel tratto di strada rientra nella Municipalità VII di Napoli che anche si è adoperata per affrontare il problema.

Dopodiché bisognerà provvedere alla sistemazione del manto stradale a cura di Città Metropolitana per rendere fruibile l’uscita ed evitare che diventi nuovamente area di discarica. Per questo occorrerebbe anche l’installazione di video-trappole.

Noi continueremo a vigilare che tutto avvenga in tempi stretti. Mai di dovranno ripetersi simili scempi.” – hanno dichiarato Borrelli e Iavarone.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn