Borrelli: “Non può succede in una struttura sanitaria. Qui non ci stiamo adeguando ai cambiamenti climatici, ignorare il problema costerà molto di più che intervenire.”
Il maltempo della scorsa settimana ha creato disagi e danni anche ad Avellino dove la mattinata del 10 giugno si è completamente allagato il parcheggio coperto dell’Ospedale Moscati di Avellino.
Come ha riportato la testata Iprinianew, l’acqua cadeva dal solaio, completamente ricoperto da infiltrazioni, ma anche dai tubi e dall’impianto elettrico, con il rischio di un corto circuito. A terra la pavimentazione era invasa dall’acqua e dalla schiuma portando disagio per chi aveva parcheggiato l’auto, per i visitatori, per gli anziani e le persone con patologie, costrette a camminare in grandi pozzanghere.
“Assurdo che accadano simili cose in una struttura sanitaria pubblica. È l’ennesima prova che bisogna rimodulare tutte le strutture e le infrastrutture del nostro territorio che oggi sono inadatte ad affrontare i cambiamenti climatici, sempre più frequenti, portai soprattutto dall’inquinamento causato dalla sciaguratezza e dell’irresponsabilità umana.
Continuare ad ignorare il problema porterà prima o poi a sicuri disastri che costeranno molto di più degli interventi che devono essere eseguiti. “ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.