Discarica illegale a Castellammare. Osservatorio del Degrado Urbano di Europa Verde: “Dopo nostra segnalazione, area posta sotto sequestro. Ora bonifica e giro di vite sul fenomeno degli sversamenti illeciti.”

“Il giorno 20 aprile, come neonato Osservatorio locale del Degrado Urbano, abbiamo segnalato al responsabile del preposto in via Traversa Savorito, un’area chiusa (forse privata) da un cancello e con catenaccio che veniva utilizzata come discarica illegale. In meno di tre giorni la sezione Tutela Ambientale della polizia municipale di Castellammare ha posto l’area sotto sequestro. ”- è ciò che dichiarano i portavoce di Europa Vede a Castellammare di Stabia Francesco De Rosa Marilena Schiano Lo Moriello.

“Occorre bonificare urgentemente l’area che rappresenta una vera bomba ecologica. – ha commentato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli – “Ora però occorre affrontare il problema, che diventa sempre più grave, nella sua generalità. C’è bisogno di un giro di vite sul fenomeno degli sversamenti abusivi e sulle discariche illegali. Maggiori controlli e pene più severe è ciò che chiediamo.”

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn