Discarica a cielo aperto a via Argine vicino ad una scuola. Borrelli: “Bonifica urgente ma servono foto-trappole. Tolleranza zero per gli eco-criminali.”

Le condizioni della periferia di Napoli sono sempre più impietose. Continuano, infatti, ad aumentare le discariche a cielo aperto come a Ponticelli dove la zona antistante un istituto scolastico si è trasformata in un in un’area di sversamenti abusivi.

“Qui é via Argine (Ponticelli), a due passi dall’Istituto Tecnico Industriale “Marie Curie”, dove ogni mattina passano centinaia di studenti per recarsi a scuola. Perché non si fa nulla per ripulire questa zona e renderla migliore per i nostri ragazzi in maniera da dare loro un esempio di speranza e civiltà?”- ha segnalato una cittadina al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Abbiamo chiesto urgenti interventi di bonifica. Ci troviamo di fronte ad una bomba ecologica che deve essere disinnescata immediatamente. Occorre però sottoporre l’area a videosorveglianza altrimenti, come è noto, il problema si riproporrà.  Tolleranza zero per gli eco-criminali che stanno avvelenando la nostra terra.”- le parole di Borrelli.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn