Discarica a cielo aperto a Ponticelli.

Sopralluogo di Borrelli: “Una bomba ecologica. Richiesti urgenti interventi di bonifica ma il fenomeno va affrontato più a fondo, prevenendo gli sversamenti e punendo in modo severo gli inquinatori.”

L’area del cavalcavia di via Esopo del quartiere Ponticelli di Napoli è stata trasformata in discarica a cielo aperto dove sono stati abbandonati rifiuti vari, materiali pericolosi, pneumatici, ingombranti, secchi di vernice e tanto altro.
La situazione è stata documentata dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli nel corso di un sopralluogo nella mattinata del 20 settembre.

“Quella che abbiamo documentato è una bomba ecologica nociva per l’ambiente e per la cittadinanza, abbiamo sollecitato degli interventi di bonifica. La questione, però, va affrontata in maniera più generale ed incisiva monitorando le aree più a rischio e punendo severamente gli sversatori e gli inquinatori che stanno ammazzando la nostra terra. È tempo di prendere serie contromisure. ”-le parole di Borrelli

video :  https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/3750073838428436

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn