Degrado, strade dissestate, incuria, resti mortali in bella vista e corpi abbandonati come sacchi della spazzatura. La vergogna del cimiero di Poggioreale.

Borrelli: “Nessun rispetto per defunti di loro cari, nonostante le nostre numerose denunce. Ora si intervenga con celerità.” Inviata nota al Comune e alla direzione.

Strade dissestate, vegetazione selvaggia che ricopre ed invade ogni cosa, degrado, tombe rotte accatastate, loculi danneggiati che lasciano in bella mostra i resti mortali, corpi messi in teli di plastica adagiati per terra. È questa la situazione, segnalata da un cittadino di Torre de Greco al Consigliere Regionale di Europa Verde Francese Emilio Borrelli, al cimitero di Poggioreale a Napoli, dove il segnalante ha fatto visita ad alcuni familiari defunti.

“Assolutamente vergognoso. Nonostante abbiamo più volte denunciato come nei cimiteri napoletani ci siano condizioni che manifestano poco rispetto per i defunti ed i loro cari si continua a procedere ed insistere nella direzione del degrado. È soprattutto inaccettabile che i resti mortali vengano lasciati così in bella vista e che un corpo venga trattato come della spazzatura da buttare. Abbiamo inviato una nota alla direzione e al Comune affinché si preveda a rispristinare condizioni di decoro e dignità accettabili, cominciando a riparare i loculi danneggiati. Vigileremo che gli interventi vengano fatti nel più breve tempo possibile. ”- ha commentato il Consigliere Borrelli.

video: https://www.facebook.com/489369491216947/videos/551474346271044

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn